I laureandi di Ottobre potranno sostenere esami a Settembre! Accolta la proposta di UDU e RUM!

Dopo l’articolo in cui spiegavamo le motivazioni della nostra richiesta di modifica del Calendario Didattico e la petizione attraverso la quale centinaia di studenti hanno chiesto a gran voce di poter sostenere esami a Settembre per conseguire la laurea nella sessione di Ottobre, la seduta odierna del Senato Accademico ha valutato positivamente la proposta avanzata dalla RUM e dall’UDU Palermo attraverso i propri rappresentanti degli studenti.

Il parere positivo è arrivato prima dai membri della Commissione Didattica e successivamente dal Senato Accademico in seduta. La delibera modifica il Calendario Didattico dell’anno accademico 2013/2014 e prevede che:

·         Domanda di laurea

o   La scadenza per la presentazione della domanda di laurea per i laureandi della sessione autunnale (Ottobre) è posticipata al 31 Luglio 2014;

·         Requisiti necessari

o   Potranno laurearsi ad Ottobre SOLO gli studenti che al 31 Luglio 2014 si trovino in difetto di non più di due materie;

·         Materie mancanti

o   Gli studenti che al 31 Luglio 2014 si trovino in difetto di non più di due materie potranno usufruire SOLO DEL PRIMO APPELLO di esami di profitto di Settembre;

Siamo convinti che questo sia un grande traguardo per la rappresentanza e per gli studenti tutti, episodi come questo dimostrano che il lavoro serio e propositivo dei rappresentanti degli studenti può portare risultati concreti a vantaggio della didattica e del percorso di studi di tutti gli Studenti di UNIPA.